L'articolo propone una chiave di interpretazione digitale della fruizione del patrimonio culturale, alla luce della recente raccomandazione europea sulle competenze chiave di cittadinanza.

Nuovi scenari per la cittadinanza del XXI secolo: le competenze di consapevolezza culturale e la digital sustainability. Didattica museale ed educazione al patrimonio per la scuola dell’innovazione / Baldriga, Irene. - In: PARADOXA. - ISSN 1971-6311. - 3(2018), pp. 21-33.

Nuovi scenari per la cittadinanza del XXI secolo: le competenze di consapevolezza culturale e la digital sustainability. Didattica museale ed educazione al patrimonio per la scuola dell’innovazione

BALDRIGA, IRENE
Primo
2018

Abstract

L'articolo propone una chiave di interpretazione digitale della fruizione del patrimonio culturale, alla luce della recente raccomandazione europea sulle competenze chiave di cittadinanza.
2018
Didattica Museale; Patrimonio; Cittadinaza; Digitale
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Nuovi scenari per la cittadinanza del XXI secolo: le competenze di consapevolezza culturale e la digital sustainability. Didattica museale ed educazione al patrimonio per la scuola dell’innovazione / Baldriga, Irene. - In: PARADOXA. - ISSN 1971-6311. - 3(2018), pp. 21-33.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Baldriga_Nuovi-scenari-per-la_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 9.8 MB
Formato Adobe PDF
9.8 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1408875
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact