La formazione del maestro, dell’insegnante e financo del professore universitario è stata affrontata da Visalberghi in numerosi passaggi della sua esperienza professionale e riflessione scientifica. Certamente non è nello spirito di questo contributo ripercorrerli tutti, ma quello di rileggere alcuni suoi spunti che già negli anni Sessanta aveva elaborato, per ragionare sulla persistente centralità del tema e sulla necessità, oggi, di considerarli un punto di riferimento per ripensarli

La ricerca come processo formativo: l’approccio interdisciplinare per una formazione permanente degli insegnanti / Benvenuto, Guido. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - (2019), pp. 16-24. [10.3280/CAD2019-002003]

La ricerca come processo formativo: l’approccio interdisciplinare per una formazione permanente degli insegnanti

Guido Benvenuto
2019

Abstract

La formazione del maestro, dell’insegnante e financo del professore universitario è stata affrontata da Visalberghi in numerosi passaggi della sua esperienza professionale e riflessione scientifica. Certamente non è nello spirito di questo contributo ripercorrerli tutti, ma quello di rileggere alcuni suoi spunti che già negli anni Sessanta aveva elaborato, per ragionare sulla persistente centralità del tema e sulla necessità, oggi, di considerarli un punto di riferimento per ripensarli
2019
insegnamento, formazione insegnanti, visalberghi
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
La ricerca come processo formativo: l’approccio interdisciplinare per una formazione permanente degli insegnanti / Benvenuto, Guido. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - (2019), pp. 16-24. [10.3280/CAD2019-002003]
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1407680
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact