La formazione del maestro, dell’insegnante e financo del professore universitario è stata affrontata da Visalberghi in numerosi passaggi della sua esperienza professionale e riflessione scientifica. Certamente non è nello spirito di questo contributo ripercorrerli tutti, ma quello di rileggere alcuni suoi spunti che già negli anni Sessanta aveva elaborato, per ragionare sulla persistente centralità del tema e sulla necessità, oggi, di considerarli un punto di riferimento per ripensarli
La ricerca come processo formativo: l’approccio interdisciplinare per una formazione permanente degli insegnanti / Benvenuto, Guido. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - (2019), pp. 16-24. [10.3280/CAD2019-002003]
La ricerca come processo formativo: l’approccio interdisciplinare per una formazione permanente degli insegnanti
Guido Benvenuto
2019
Abstract
La formazione del maestro, dell’insegnante e financo del professore universitario è stata affrontata da Visalberghi in numerosi passaggi della sua esperienza professionale e riflessione scientifica. Certamente non è nello spirito di questo contributo ripercorrerli tutti, ma quello di rileggere alcuni suoi spunti che già negli anni Sessanta aveva elaborato, per ragionare sulla persistente centralità del tema e sulla necessità, oggi, di considerarli un punto di riferimento per ripensarliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.