Nello specifico, il presente lavoro propone di facilitare il processo di acquisizione e di ampliamento della conoscenza tramite tecnologie abilitanti che possano profilare e clusterizzare ciascun utente interessato all'apprendimento multimediale, in base alla Varietà informativa dallo stesso posseduta. e' possibile, in tal modo, rendere il percorso di apprendimento personalizzato, oltre che efficiente ed efficace, al fine di delineare un modello innovativo di formazione evolutiva.

Approccio Sistemico Vitale e piattaforme smart per una formazione evolutiva / Quattrociocchi, B.; Fulco, I.; Loia, F.. - (2020), pp. 930-936.

Approccio Sistemico Vitale e piattaforme smart per una formazione evolutiva

Quattrociocchi B.;Fulco I.;Loia F.
2020

Abstract

Nello specifico, il presente lavoro propone di facilitare il processo di acquisizione e di ampliamento della conoscenza tramite tecnologie abilitanti che possano profilare e clusterizzare ciascun utente interessato all'apprendimento multimediale, in base alla Varietà informativa dallo stesso posseduta. e' possibile, in tal modo, rendere il percorso di apprendimento personalizzato, oltre che efficiente ed efficace, al fine di delineare un modello innovativo di formazione evolutiva.
2020
Contributi in onore di Gaetano Maria Golinelli
9788869503931
approccio sistemico vitale, Varietà informativa, formazione evolutiva
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Approccio Sistemico Vitale e piattaforme smart per una formazione evolutiva / Quattrociocchi, B.; Fulco, I.; Loia, F.. - (2020), pp. 930-936.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Quattrociocchi_Approccio_2020.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.02 MB
Formato Adobe PDF
3.02 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1407354
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact