L'abstract è stato prodotto in occasione del Convegno " Il museo puoi di sé" promosso dalle proff. Patrizia Ferri e Tiziana Ferrante (coordinatrice del Dottorato di Ricerca in "Ingegneria dell'Architettura e dell'Urbanistica" nell'ambito delle iniziative culturali del Dottorato stesso, sul tema del museo e del rinnovato rapporto con la città. Il convegno intende porgere spunti e sollecitazioni culturali sul nuovo ruolo dei musei. Un museo che è appunto "fuori di sé" non rimane chiuso in sé stesso, ma ricerca nuovi legami, rapporti relazioni con lo spazio urbano, con i cittadini e con tutti gli utenti attraverso un ruolo interattivo ed inclusivo.
I nuovi musei: idee, strumenti, esempi per la programmazione, progettazione, partecipazione / Ferrante, T.. - (2018). (Intervento presentato al convegno Il museo fuori di sè. Da luogo deputato a spazio deflagrato tenutosi a Roma, MACRO Asilo, Via Nizza 138 Roma).
I nuovi musei: idee, strumenti, esempi per la programmazione, progettazione, partecipazione
Ferrante, T.
2018
Abstract
L'abstract è stato prodotto in occasione del Convegno " Il museo puoi di sé" promosso dalle proff. Patrizia Ferri e Tiziana Ferrante (coordinatrice del Dottorato di Ricerca in "Ingegneria dell'Architettura e dell'Urbanistica" nell'ambito delle iniziative culturali del Dottorato stesso, sul tema del museo e del rinnovato rapporto con la città. Il convegno intende porgere spunti e sollecitazioni culturali sul nuovo ruolo dei musei. Un museo che è appunto "fuori di sé" non rimane chiuso in sé stesso, ma ricerca nuovi legami, rapporti relazioni con lo spazio urbano, con i cittadini e con tutti gli utenti attraverso un ruolo interattivo ed inclusivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


