Recensione del libro Molto più di un gioco. Il calcio contro l’apartheid (di Chuck Korr e Marvin Close, Iacobelli Edizioni, Pavona di Albano Laziale, 2010). Il volume ricostruisce la vicenda dei detenuti del carcere sudafricano di Robben Island, tra i quali Nelson Mandela; essi, arrestati per aver cospirato contro il regime segregazionista, sull'isola lottarono, in nome del calcio, per la libertà e per la democrazia.
Il calcio contro l'apartheid. I detenuti di Robben Island / D'Aloisio, Alessandro. - In: ARTICOLO 33. - ISSN 2280-4315. - Anno VI, n. 5-6, Maggio-Giugno 2014:(2014), pp. 67-67.
Il calcio contro l'apartheid. I detenuti di Robben Island
Alessandro D'Aloisio
2014
Abstract
Recensione del libro Molto più di un gioco. Il calcio contro l’apartheid (di Chuck Korr e Marvin Close, Iacobelli Edizioni, Pavona di Albano Laziale, 2010). Il volume ricostruisce la vicenda dei detenuti del carcere sudafricano di Robben Island, tra i quali Nelson Mandela; essi, arrestati per aver cospirato contro il regime segregazionista, sull'isola lottarono, in nome del calcio, per la libertà e per la democrazia.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.