Il contributo illustra i risultati di una ricerca sul ruolo del sistema educativo in Europa, con particolare attenzione alla capacità dell'istruzione di incidere sulla visione del mondo.

The bivalent role of tertiary education in promoting universalism in Europe / Parziale, F.. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - 4(2019), pp. 93-113. [10.12828/96365]

The bivalent role of tertiary education in promoting universalism in Europe

F. PARZIALE
2019

Abstract

Il contributo illustra i risultati di una ricerca sul ruolo del sistema educativo in Europa, con particolare attenzione alla capacità dell'istruzione di incidere sulla visione del mondo.
2019
Education; knowledge; universalism
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
The bivalent role of tertiary education in promoting universalism in Europe / Parziale, F.. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - 4(2019), pp. 93-113. [10.12828/96365]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Parziale_Tertiary-education_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 212.1 kB
Formato Adobe PDF
212.1 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1384759
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact