L'iniziativa "Forum Tevere" si fonda sull'incontro tala ricerca scientifica e il mondo produttivo: la sintesi tra teoria e prassi, in questo caso si conclude e si identifica all'interno di proposte concrete che intendono portare un contributo alla riqualificazione urbana della città di Roma. Il Tevere, simbolo della città, è preso come simbolo riqualificante, come strumento di lettura e come luogo della progettualità, in senso metaforico e in senso concreto. L'iniziativa vuol essere fulcro di partenza per un dibattito e un dialogo tra tutte le istituzioni, comprendendo tutte le fasce dei cittadini interessati
Forum Tevere, Polarità naturale e polarità urbana.Programmi, progetti, interventi / Ippolito, Achille; Ferrante, Tiziana; Palmerio, Giancarlo. - STAMPA. - (2002), pp. 1-93.
Forum Tevere, Polarità naturale e polarità urbana.Programmi, progetti, interventi
IPPOLITO, Achille;FERRANTE, Tiziana;PALMERIO, Giancarlo
2002
Abstract
L'iniziativa "Forum Tevere" si fonda sull'incontro tala ricerca scientifica e il mondo produttivo: la sintesi tra teoria e prassi, in questo caso si conclude e si identifica all'interno di proposte concrete che intendono portare un contributo alla riqualificazione urbana della città di Roma. Il Tevere, simbolo della città, è preso come simbolo riqualificante, come strumento di lettura e come luogo della progettualità, in senso metaforico e in senso concreto. L'iniziativa vuol essere fulcro di partenza per un dibattito e un dialogo tra tutte le istituzioni, comprendendo tutte le fasce dei cittadini interessatiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


