L'intervento, a partire dalle esperienze condotte presso i Corsi di Tecnologia dell'Architettura, individua alla luce delle nuove riforme ministeriali i possibili indirizzi per la didattica da svolgere al primo anno nell'ottica di una filiera di insegnamenti del settore ICAR12. Rispetto ad una visione progressiva di apprendimento teorico-pratico, vengono illustrati i principali contenuti formativi della didattica del primo anno del Corso di laurea in Architettura e le relative correlazioni con i contenuti degli anni successivi.
Sul ruolo della Tecnologia dell’Architettura al primo anno del percorso formativo: stato attuale e proposte evolutive / Ferrante, T.. - (2003). (Intervento presentato al convegno Forum della Facoltà di Architettura “Valle Giulia” tenutosi a Facoltà di Architettura "Valle Giulia", Roma).
Sul ruolo della Tecnologia dell’Architettura al primo anno del percorso formativo: stato attuale e proposte evolutive
Ferrante,T.
Conceptualization
2003
Abstract
L'intervento, a partire dalle esperienze condotte presso i Corsi di Tecnologia dell'Architettura, individua alla luce delle nuove riforme ministeriali i possibili indirizzi per la didattica da svolgere al primo anno nell'ottica di una filiera di insegnamenti del settore ICAR12. Rispetto ad una visione progressiva di apprendimento teorico-pratico, vengono illustrati i principali contenuti formativi della didattica del primo anno del Corso di laurea in Architettura e le relative correlazioni con i contenuti degli anni successivi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.