L'intervento, a partire dalle esperienze condotte presso i Corsi di Tecnologia dell'Architettura, individua alla luce delle nuove riforme ministeriali i possibili indirizzi per la didattica da svolgere al primo anno nell'ottica di una filiera di insegnamenti del settore ICAR12. Rispetto ad una visione progressiva di apprendimento teorico-pratico, vengono illustrati i principali contenuti formativi della didattica del primo anno del Corso di laurea in Architettura e le relative correlazioni con i contenuti degli anni successivi.

Sul ruolo della Tecnologia dell’Architettura al primo anno del percorso formativo: stato attuale e proposte evolutive / Ferrante, T.. - (2003). (Intervento presentato al convegno Forum della Facoltà di Architettura “Valle Giulia” tenutosi a Facoltà di Architettura "Valle Giulia", Roma).

Sul ruolo della Tecnologia dell’Architettura al primo anno del percorso formativo: stato attuale e proposte evolutive

Ferrante,T.
Conceptualization
2003

Abstract

L'intervento, a partire dalle esperienze condotte presso i Corsi di Tecnologia dell'Architettura, individua alla luce delle nuove riforme ministeriali i possibili indirizzi per la didattica da svolgere al primo anno nell'ottica di una filiera di insegnamenti del settore ICAR12. Rispetto ad una visione progressiva di apprendimento teorico-pratico, vengono illustrati i principali contenuti formativi della didattica del primo anno del Corso di laurea in Architettura e le relative correlazioni con i contenuti degli anni successivi.
2003
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1376921
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact