La relazione sviluppa una serie di argomenti per concludere come, sulla scorta della normativa vigente, sia ormai possibile distinguere, all'interno di quello che appare essere un macroconcetto di "sicurezza alimentare" dei profili di specialità, e distinguere così tra diverse tipologie di sicurezza dei prodotti alimentari, e segnatamente tra sicurezza "tossicologica", "informativa" e "nutrizionale".
"Sicurezze" alimentari e produzioni "tecnologiche" / Russo, Luigi. - (2011), pp. 184-201. (Intervento presentato al convegno L'Osservatorio sulle regole dell'agricoltura e dell'alimentazione. Per la tutela dell'identità e della sicurezza. tenutosi a Pisa).
"Sicurezze" alimentari e produzioni "tecnologiche"
Luigi Russo
2011
Abstract
La relazione sviluppa una serie di argomenti per concludere come, sulla scorta della normativa vigente, sia ormai possibile distinguere, all'interno di quello che appare essere un macroconcetto di "sicurezza alimentare" dei profili di specialità, e distinguere così tra diverse tipologie di sicurezza dei prodotti alimentari, e segnatamente tra sicurezza "tossicologica", "informativa" e "nutrizionale".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.