Se il progetto deve essere centrale nei corsi di laurea, come dovrebbe, non solo il confine tra discipline contigue come quelle degli icar 14, 15 e 16 dovrebbe essere aperto e transitato, ma anche quello tra il progetto e le altre discipline come le tecnologie e le strutture dovrebbe essere riorganizzato nel segno di un’effettiva e percepibile – da parte di studenti e docenti – convergenza di quest’ultime verso il recupero del ruolo centrale di sintesi dei saperi che il progetto ha perduto nell’insegnamento degli ultimi anni.
La scala delle azioni / Lambertucci, Filippo. - (2019), pp. 392-395. (Intervento presentato al convegno Imparare Architettura I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento. - VII Forum di ProArch, Società Scientifica nazionale dei docenti di Progettazione Architettonica tenutosi a Milano).
La scala delle azioni
filippo lambertucci
2019
Abstract
Se il progetto deve essere centrale nei corsi di laurea, come dovrebbe, non solo il confine tra discipline contigue come quelle degli icar 14, 15 e 16 dovrebbe essere aperto e transitato, ma anche quello tra il progetto e le altre discipline come le tecnologie e le strutture dovrebbe essere riorganizzato nel segno di un’effettiva e percepibile – da parte di studenti e docenti – convergenza di quest’ultime verso il recupero del ruolo centrale di sintesi dei saperi che il progetto ha perduto nell’insegnamento degli ultimi anni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lambertucci_Scala-azioni_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
446.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
446.64 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.