SOMMARIO: 1. Premessa – 2. La dibattuta natura giurisdizionale del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche – 3. Le ragioni esposte nella sentenza n. 6992/2017 valide a sostenere l’estromissione del titolare dell’ufficio direttivo del Tribunale Superiore dal perimetro di disciplina tracciato dall’art. 5 del d.l. 168/2016 – 4. Le deliberazioni del Consiglio Superiore della Magistratura quali valutazioni tecniche, espressione altresì di un potere discrezionale riconosciuto all’organo di autogoverno e le conseguenti ripercussioni nella giurisprudenza amministrativa – 5. Considerazioni conclusive.
Il sindacato del Giudice Amministrativo sugli atti deliberativi del CSM e la controversa potestà giudiziaria del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche / Colacicco, Ludovica. - (2017).
Il sindacato del Giudice Amministrativo sugli atti deliberativi del CSM e la controversa potestà giudiziaria del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche
Ludovica Colacicco
2017
Abstract
SOMMARIO: 1. Premessa – 2. La dibattuta natura giurisdizionale del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche – 3. Le ragioni esposte nella sentenza n. 6992/2017 valide a sostenere l’estromissione del titolare dell’ufficio direttivo del Tribunale Superiore dal perimetro di disciplina tracciato dall’art. 5 del d.l. 168/2016 – 4. Le deliberazioni del Consiglio Superiore della Magistratura quali valutazioni tecniche, espressione altresì di un potere discrezionale riconosciuto all’organo di autogoverno e le conseguenti ripercussioni nella giurisprudenza amministrativa – 5. Considerazioni conclusive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.