L'indagine dei danni procurati alla scuola italiana dalla prima guerra mondiale porta i due autori, entrambi pedagogisti, a inclinare verso toni moralistico-deprecatori che poco hanno a che fare con il linguaggio dello storico. La ricostruzione storica che fa da sfondo all'analisi poggia su una bibliografia gravemente lacunosa.
Recensione a Luciana Bellatalla, Giovanni Genovesi, La grande guerra. L'educazione in trappola, Roma 2015 / Papadia, Elena. - In: IL MESTIERE DI STORICO. - ISSN 1594-3836. - VIII:1,2016(2016), pp. 153-153.
Recensione a Luciana Bellatalla, Giovanni Genovesi, La grande guerra. L'educazione in trappola, Roma 2015
Elena Papadia
2016
Abstract
L'indagine dei danni procurati alla scuola italiana dalla prima guerra mondiale porta i due autori, entrambi pedagogisti, a inclinare verso toni moralistico-deprecatori che poco hanno a che fare con il linguaggio dello storico. La ricostruzione storica che fa da sfondo all'analisi poggia su una bibliografia gravemente lacunosa.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.