1. Il mondo del diritto e la sua americanizzazione. 2. Il giudice e la sua immagine fra tecnica, cultura e politica. 3. La lezione di Gardone: terzo potere e definizione dell’indirizzo politico. 4. Giudici, democrazia dei lavoratori e uso alternativo del diritto. 5. Processo e ruolo dell’interprete e tra coscienza del giudice e dialogo sociale. 6. Segue: quando e come dialogare. 7. Processo e media: la lezione di Torino. 8. Processo e democrazia partecipativa nella società dell’informazione.

A proposito di processo, democrazia partecipativa e ruolo dei media / Somma, A.. - In: POLITICA DEL DIRITTO. - ISSN 0032-3063. - 41:(2011), pp. 123-142.

A proposito di processo, democrazia partecipativa e ruolo dei media

A. Somma
2011

Abstract

1. Il mondo del diritto e la sua americanizzazione. 2. Il giudice e la sua immagine fra tecnica, cultura e politica. 3. La lezione di Gardone: terzo potere e definizione dell’indirizzo politico. 4. Giudici, democrazia dei lavoratori e uso alternativo del diritto. 5. Processo e ruolo dell’interprete e tra coscienza del giudice e dialogo sociale. 6. Segue: quando e come dialogare. 7. Processo e media: la lezione di Torino. 8. Processo e democrazia partecipativa nella società dell’informazione.
2011
Copertura mediatica dei processi; Stato di diritto; interpretazione del diritto.
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
A proposito di processo, democrazia partecipativa e ruolo dei media / Somma, A.. - In: POLITICA DEL DIRITTO. - ISSN 0032-3063. - 41:(2011), pp. 123-142.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1342500
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact