Nell'intervento viene argomentato il rilievo conferito tanto da Ferrata quanto da Maratti a ruolo dell'Antico nella formazione dei giovani artisti, contrapponendo queste due figure a quella di Bernini, che pur ammirando le 'Nobilia Opera' di Roma, aveva un'impostazione del proprio lavoro assai lontana dalle regole che si possono definire come 'accademiche'.
Ferrata e Maratti: il primato dell'Antico nello studio accademico / Pierguidi, Stefano. - (2019), pp. 271-285.
Ferrata e Maratti: il primato dell'Antico nello studio accademico
stefano pierguidi
2019
Abstract
Nell'intervento viene argomentato il rilievo conferito tanto da Ferrata quanto da Maratti a ruolo dell'Antico nella formazione dei giovani artisti, contrapponendo queste due figure a quella di Bernini, che pur ammirando le 'Nobilia Opera' di Roma, aveva un'impostazione del proprio lavoro assai lontana dalle regole che si possono definire come 'accademiche'.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pierguidi_Ferratai-e-Maratti_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
755.57 kB
Formato
Adobe PDF
|
755.57 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.