Lo scritto costituisce una rielaborazione dell'intervento tenuto al Seminario "Cultura umanistica e sviluppo economico. Università Industria e Professioni" 26.6.2011 ed è stato pubblicato insieme agli altri interventi, tenuti al medesimo seminario, da F. Galgano, P. Grossi, G. Visintini e M. Grondona, con il titolo comune di «Dibattito a più voci intorno alla crisi dell'Università italiana e al libro di V. Zeno-Zencovich, "Ci vuole poco per fare un'Università migliore. Guardando oltre la "Riforma Gelmini"». Lo scritto afferma l'importanza di criteri di autodisciplina quale imprescindibile presupposto di qualsiasi procedura selettiva nell'accesso alla docenza universitaria.
La cooptazione come criterio di selezione della docenza, in Dibattito a più voci intorno alla crisi dell'Università italiana e al libro di V. Zeno-Zencovich, «Ci vuole poco per fare un'Università migliore. Guardando oltre la "Riforma Gelmini"» / Addis, Fabio. - In: CONTRATTO E IMPRESA. - ISSN 1123-5055. - (2012), pp. 318-320.
La cooptazione come criterio di selezione della docenza, in Dibattito a più voci intorno alla crisi dell'Università italiana e al libro di V. Zeno-Zencovich, «Ci vuole poco per fare un'Università migliore. Guardando oltre la "Riforma Gelmini"»
Fabio Addis
2012
Abstract
Lo scritto costituisce una rielaborazione dell'intervento tenuto al Seminario "Cultura umanistica e sviluppo economico. Università Industria e Professioni" 26.6.2011 ed è stato pubblicato insieme agli altri interventi, tenuti al medesimo seminario, da F. Galgano, P. Grossi, G. Visintini e M. Grondona, con il titolo comune di «Dibattito a più voci intorno alla crisi dell'Università italiana e al libro di V. Zeno-Zencovich, "Ci vuole poco per fare un'Università migliore. Guardando oltre la "Riforma Gelmini"». Lo scritto afferma l'importanza di criteri di autodisciplina quale imprescindibile presupposto di qualsiasi procedura selettiva nell'accesso alla docenza universitaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.