Nella stagione estiva in Russia si sono succedute diverse proteste, la maggior parte delle quali non autorizzate. Il mese di maggio è iniziato con alcune manifestazioni anti Governo svoltesi durante le celebrazioni della Festa dei Lavoratori, ed è poi proseguito, tra il 13 e il 15, con le contestazioni dei residenti della città di Ekaterinburg i quali si sono opposti alla costruzione di una chiesa ortodossa nella zona verde del centro storico. Altre proteste locali hanno visto gli abitanti della piccola località rurale situata nella regione di Arzangelsk contestare, il 2 giugno, il progetto di costruzione di una discarica vicino gli insediamenti abitativi.
La campagna elettorale di Mosca: dall’evento inosservato alla crisi con proteste e arresti. Cronache costituzionali dalla Russia (maggio - agosto 2019) / Galimova, Ilmira. - In: NOMOS. - ISSN 2279-7238. - (2019), pp. 1-23.
La campagna elettorale di Mosca: dall’evento inosservato alla crisi con proteste e arresti. Cronache costituzionali dalla Russia (maggio - agosto 2019)
Ilmira Galimova
2019
Abstract
Nella stagione estiva in Russia si sono succedute diverse proteste, la maggior parte delle quali non autorizzate. Il mese di maggio è iniziato con alcune manifestazioni anti Governo svoltesi durante le celebrazioni della Festa dei Lavoratori, ed è poi proseguito, tra il 13 e il 15, con le contestazioni dei residenti della città di Ekaterinburg i quali si sono opposti alla costruzione di una chiesa ortodossa nella zona verde del centro storico. Altre proteste locali hanno visto gli abitanti della piccola località rurale situata nella regione di Arzangelsk contestare, il 2 giugno, il progetto di costruzione di una discarica vicino gli insediamenti abitativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.