Nel primo quadrimestre del 2019 due sono stati i temi principali dell’agenda politica russa. Il primo, solo apparentemente di carattere estero, ha riguardato le elezioni presidenziali in Ucraina, Paese antagonista della Russia negli ultimi cinque anni. Se a livello internazionale gli Stati Uniti si sono riconfermati nel ruolo del presunto “rivale ontologico” della Russia, in un’area geografica più circoscritta, cioè nello spazio post-sovietico, è stata proprio l’Ucraina a trasformarsi nel suo ‘alter ego’.
La Duma introduce nuove restrizioni alla rete. Cronache costituzionali dalla Russia (gennaio - aprile 2019) / Galimova, Ilmira. - In: NOMOS. - ISSN 2279-7238. - n. 1/2019:(2019), pp. 1-18.
La Duma introduce nuove restrizioni alla rete. Cronache costituzionali dalla Russia (gennaio - aprile 2019)
Galimova Ilmira
2019
Abstract
Nel primo quadrimestre del 2019 due sono stati i temi principali dell’agenda politica russa. Il primo, solo apparentemente di carattere estero, ha riguardato le elezioni presidenziali in Ucraina, Paese antagonista della Russia negli ultimi cinque anni. Se a livello internazionale gli Stati Uniti si sono riconfermati nel ruolo del presunto “rivale ontologico” della Russia, in un’area geografica più circoscritta, cioè nello spazio post-sovietico, è stata proprio l’Ucraina a trasformarsi nel suo ‘alter ego’.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.