Il paratesto di Caffèconcerto risulta dall'interazione tra l'autore Filippo Cangiullo e Filippo Tommaso Marinetti, come risulta dall'epistolario, in cui i due discutono degli aspetti economici ed editoriali della pubblicazione, in cui l'uso delle tipiche tecniche espressive futuriste, come il paroliberismo, l'uso grafico delle lettere, la parodia, ne doveva fare una testimonianza della vitalità dela componente meridionale e in particolare napoletana del movimento futurista.
Un caso esemplare di paratesto futurista: "Caffèconcerto" di Francesco Cangiullo / Orlandi, Antonella. - In: PARATESTO. - ISSN 1824-6249. - 4:(2007), pp. 151-164.
Un caso esemplare di paratesto futurista: "Caffèconcerto" di Francesco Cangiullo
ORLANDI, Antonella
2007
Abstract
Il paratesto di Caffèconcerto risulta dall'interazione tra l'autore Filippo Cangiullo e Filippo Tommaso Marinetti, come risulta dall'epistolario, in cui i due discutono degli aspetti economici ed editoriali della pubblicazione, in cui l'uso delle tipiche tecniche espressive futuriste, come il paroliberismo, l'uso grafico delle lettere, la parodia, ne doveva fare una testimonianza della vitalità dela componente meridionale e in particolare napoletana del movimento futurista.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.