Nel panorama italiano contemporaneo la realizzazione della nuova sede Tiscali a Cagliari costituisce un episodio importante. Nel cuore del Mediterraneo la regione della Sardegna si proietta verso una dimensione di nodalità strategica in quanto polo telematico della rete. Il progetto, formalmente strutturato sull'incrocio di due assi tra loro ortogonali, nasce come intervento complesso all'interno di una nozione allargata di contesto che comprende il dato ambientale, la relazione tra le attività umane e un luogo naturale di notevole valore.
Una sede per Tiscali a Sa Illetta, Cagliari / Zammerini, Massimo. - In: L'INDUSTRIA DELLE COSTRUZIONI. - ISSN 0579-4900. - STAMPA. - 375:(2004), pp. 76-85.
Una sede per Tiscali a Sa Illetta, Cagliari
ZAMMERINI, MASSIMO
2004
Abstract
Nel panorama italiano contemporaneo la realizzazione della nuova sede Tiscali a Cagliari costituisce un episodio importante. Nel cuore del Mediterraneo la regione della Sardegna si proietta verso una dimensione di nodalità strategica in quanto polo telematico della rete. Il progetto, formalmente strutturato sull'incrocio di due assi tra loro ortogonali, nasce come intervento complesso all'interno di una nozione allargata di contesto che comprende il dato ambientale, la relazione tra le attività umane e un luogo naturale di notevole valore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.