Il manoscritto contiene i risultati ottenuti nel corso di una campagna sperimentale per la valutazione della applicabilità di un trattamento di sinterizzazione delle ceneri volanti provenienti dalla termovalorizzazione dei rifiuti urbani. Quale additivo del processo termico di sinterizzazione è stato impiegato polverino da carbone, in modo da ottenere uno schema di processo basato sul co-trattamento di più residui di origine industriale. I prodotti del trattamento sono stati caratterizzati in termini di comportamento ambientale e caratteristiche fisiche e meccaniche, con particolare riferimento alle proprietà che ne condizionano il reimpiego nei settori dell'ingegneria civile.
Sinterizzazione delle ceneri volanti da impianti di incenerimento di Rsu / Pomi, Raffaella. - In: GEA. - ISSN 0394-8382. - 1:(2000), pp. 28-37.
Sinterizzazione delle ceneri volanti da impianti di incenerimento di Rsu
POMI, Raffaella
2000
Abstract
Il manoscritto contiene i risultati ottenuti nel corso di una campagna sperimentale per la valutazione della applicabilità di un trattamento di sinterizzazione delle ceneri volanti provenienti dalla termovalorizzazione dei rifiuti urbani. Quale additivo del processo termico di sinterizzazione è stato impiegato polverino da carbone, in modo da ottenere uno schema di processo basato sul co-trattamento di più residui di origine industriale. I prodotti del trattamento sono stati caratterizzati in termini di comportamento ambientale e caratteristiche fisiche e meccaniche, con particolare riferimento alle proprietà che ne condizionano il reimpiego nei settori dell'ingegneria civile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.