Il testo, partendo dal nuovo Piano Regolatore, analizza lo stato dell'arte delle politiche urbane messe in campo a Roma, il ruolo e la capacità dell'amministrazione capitolina di gestire interventi "per la città". Il "modello Roma" viene indagato mettendo a confronto intenzioni ed esiti dell'azione di governo della città analizzando le cause della difficoltà nella realizzazione delle operazioni messe in campo.
Qualche riflessione sulle politiche urbane a Roma / Ferretti, LAURA VALERIA. - In: ARCHIVIO DI STUDI URBANI E REGIONALI. - ISSN 0004-0177. - 93:(2008), pp. 143-159.
Qualche riflessione sulle politiche urbane a Roma
FERRETTI, LAURA VALERIA
2008
Abstract
Il testo, partendo dal nuovo Piano Regolatore, analizza lo stato dell'arte delle politiche urbane messe in campo a Roma, il ruolo e la capacità dell'amministrazione capitolina di gestire interventi "per la città". Il "modello Roma" viene indagato mettendo a confronto intenzioni ed esiti dell'azione di governo della città analizzando le cause della difficoltà nella realizzazione delle operazioni messe in campo.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.