Nell'ambito del dibattito sulla rigenerazione dei territori fragili, il rilancio e il riuso delle ferrovie minori vengono individuati come possibili "percorsi di resilienza", con particolare riferimento ai casi della Via Verde dei Trabocchi in Abruzzo e al caso della linea Avellino-Rocchetta Sant'Antonio nella zona dell'Irpinia.
Dismissed railways through space and time. Resilience paths for fragile territories' regeneration / Amato, Chiara; Ravagnan, Chiara; Rossi, Francesca. - In: ABITARE LA TERRA. - ISSN 1592-8608. - 3 - supplemento al n. 50:(2019), pp. 80-80.
Dismissed railways through space and time. Resilience paths for fragile territories' regeneration
Amato, Chiara;Ravagnan, Chiara
;Rossi, Francesca
2019
Abstract
Nell'ambito del dibattito sulla rigenerazione dei territori fragili, il rilancio e il riuso delle ferrovie minori vengono individuati come possibili "percorsi di resilienza", con particolare riferimento ai casi della Via Verde dei Trabocchi in Abruzzo e al caso della linea Avellino-Rocchetta Sant'Antonio nella zona dell'Irpinia.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Amato_Dismissed railways_2019.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
7.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.47 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.