Il focus di questo convegno è l’inquadramento generale del sistema mobilità in termini di domanda futura e sostenibilità energetico ambientale. Una città è intelligente (“smart”) quando effettua investimenti: - in capitale umano; - in capitale sociale; - in sistemi tradizionali (trasporti); - in moderne (ICT) infrastrutture di comunicazione; Una città si definisce “smart” se si alimenta attraverso una governance partecipativa la crescita economica sostenibile con una elevata qualità della vita e la gestione razionale delle risorse naturali.
L’evoluzione della mobilità nei sistemi metropolitani: una questione non soltanto tecnologica / Chiulli, Edoardo. - (2017). (Intervento presentato al convegno L’evoluzione della mobilità nei sistemi metropolitani tenutosi a Facoltà d'Ingegneria - Università degli studi di Bologna).
L’evoluzione della mobilità nei sistemi metropolitani: una questione non soltanto tecnologica
edoardo chiulliWriting – Original Draft Preparation
2017
Abstract
Il focus di questo convegno è l’inquadramento generale del sistema mobilità in termini di domanda futura e sostenibilità energetico ambientale. Una città è intelligente (“smart”) quando effettua investimenti: - in capitale umano; - in capitale sociale; - in sistemi tradizionali (trasporti); - in moderne (ICT) infrastrutture di comunicazione; Una città si definisce “smart” se si alimenta attraverso una governance partecipativa la crescita economica sostenibile con una elevata qualità della vita e la gestione razionale delle risorse naturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.