Gli autobus elettrici attuali non hanno nessuna giustificazione economica che ne motivi l'utilizzo. Il loro Total Cost Ownership è ancora elevatissimo. Ma il sistema è in continua e rapida evoluzione. Le scelte ambientali sono scelte strategiche di lungo periodo e i costi devono essere valutati su questo orizzonte temporale.Come confermato da tutte le agenzie pubbliche che si occupano di contratti di servizio di TPL gli attuali autobus elettrici nulla hanno a che fare con quelli che saranno in produzione nel 2025.
Autobus elettrici: oggi no...domani forse, ma dopodomani sicuramente / Bottazzi, Andrea; Chiulli, Edoardo. - In: AUTOBUS. - 27(2018), pp. 17-21.
Autobus elettrici: oggi no...domani forse, ma dopodomani sicuramente
andrea bottazzi
Writing – Review & Editing
;edoardo chiulliWriting – Original Draft Preparation
2018
Abstract
Gli autobus elettrici attuali non hanno nessuna giustificazione economica che ne motivi l'utilizzo. Il loro Total Cost Ownership è ancora elevatissimo. Ma il sistema è in continua e rapida evoluzione. Le scelte ambientali sono scelte strategiche di lungo periodo e i costi devono essere valutati su questo orizzonte temporale.Come confermato da tutte le agenzie pubbliche che si occupano di contratti di servizio di TPL gli attuali autobus elettrici nulla hanno a che fare con quelli che saranno in produzione nel 2025.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bottazzi_Autobus-elettrici_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.84 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.