Il testo mette a punto una serie di riflessioni nel campo dell'architettura sulla costante e ricorrente dialettica teoria e prassi, in particolare sulle differenze e le reciproche ambivalenze tra insegnare e fare architettura. Scongiurando le derive di un dogmatico accademismo o di un acritico professionismo il testo intende dimostrare la complementarietà e la necessità di teoria e prassi nel progetto.
Fare e insegnare architettura / Addario, Francesca. - (2017), pp. 372-373. (Intervento presentato al convegno VI Forum Pro-Arch. La domanda di architettura. Le risposte del progetto tenutosi a Rome; Italy).
Fare e insegnare architettura
Addario, FrancescaPrimo
2017
Abstract
Il testo mette a punto una serie di riflessioni nel campo dell'architettura sulla costante e ricorrente dialettica teoria e prassi, in particolare sulle differenze e le reciproche ambivalenze tra insegnare e fare architettura. Scongiurando le derive di un dogmatico accademismo o di un acritico professionismo il testo intende dimostrare la complementarietà e la necessità di teoria e prassi nel progetto.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Addario_Fare-insegnare_2017.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
5.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.13 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.