Il testo mette a punto una serie di riflessioni nel campo dell'architettura sulla costante e ricorrente dialettica teoria e prassi, in particolare sulle differenze e le reciproche ambivalenze tra insegnare e fare architettura. Scongiurando le derive di un dogmatico accademismo o di un acritico professionismo il testo intende dimostrare la complementarietà e la necessità di teoria e prassi nel progetto.

Fare e insegnare architettura / Addario, Francesca. - (2017), pp. 372-373. (Intervento presentato al convegno VI Forum Pro-Arch. La domanda di architettura. Le risposte del progetto tenutosi a Rome; Italy).

Fare e insegnare architettura

Addario, Francesca
Primo
2017

Abstract

Il testo mette a punto una serie di riflessioni nel campo dell'architettura sulla costante e ricorrente dialettica teoria e prassi, in particolare sulle differenze e le reciproche ambivalenze tra insegnare e fare architettura. Scongiurando le derive di un dogmatico accademismo o di un acritico professionismo il testo intende dimostrare la complementarietà e la necessità di teoria e prassi nel progetto.
2017
VI Forum Pro-Arch. La domanda di architettura. Le risposte del progetto
teoria; progetto; pratica
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Fare e insegnare architettura / Addario, Francesca. - (2017), pp. 372-373. (Intervento presentato al convegno VI Forum Pro-Arch. La domanda di architettura. Le risposte del progetto tenutosi a Rome; Italy).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Addario_Fare-insegnare_2017.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.13 MB
Formato Adobe PDF
5.13 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1307698
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact