Il testo illustra le varie accezioni che l'idea di "educazione" ha assunto nella prospettiva della storia delle idee, mettendo in evidenza la necessità di un ripensamento che torni a considerarne i fondamenti filosofici.

Definire l'educazione. Il contributo della storia delle idee pedagogiche nell'epoca della globalizzazione / Pesci, Furio. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - 37:1(2019), pp. 149-156.

Definire l'educazione. Il contributo della storia delle idee pedagogiche nell'epoca della globalizzazione

Pesci Furio
2019

Abstract

Il testo illustra le varie accezioni che l'idea di "educazione" ha assunto nella prospettiva della storia delle idee, mettendo in evidenza la necessità di un ripensamento che torni a considerarne i fondamenti filosofici.
2019
educazione; storia delle idee; postmodernità
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Definire l'educazione. Il contributo della storia delle idee pedagogiche nell'epoca della globalizzazione / Pesci, Furio. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - 37:1(2019), pp. 149-156.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
pesci_definire_2019.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 985.34 kB
Formato Adobe PDF
985.34 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1305378
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact