L'articolo illustra come i due concetti teologici di "caduta" e "riscatto" abbiano ispirato in ambito storico-educativo un'ampia riflessione "pedagogica", alla luce delle categorie tipiche dell'antropologia occidentale

Caduta e riscatto. Un riflessione pedagogica / Pesci, Furio. - In: ETHOS. - ISSN 0860-8024. - 124:4(2019), pp. 225-245. [10.12887/31-2018-4-124-14]

Caduta e riscatto. Un riflessione pedagogica

Pesci Furio
2019

Abstract

L'articolo illustra come i due concetti teologici di "caduta" e "riscatto" abbiano ispirato in ambito storico-educativo un'ampia riflessione "pedagogica", alla luce delle categorie tipiche dell'antropologia occidentale
2019
caduta; riscatto; storia delle idee pedagogiche
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Caduta e riscatto. Un riflessione pedagogica / Pesci, Furio. - In: ETHOS. - ISSN 0860-8024. - 124:4(2019), pp. 225-245. [10.12887/31-2018-4-124-14]
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Pesci_Caduta_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 124.63 kB
Formato Adobe PDF
124.63 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1305368
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact