L'articolo illustra come i due concetti teologici di "caduta" e "riscatto" abbiano ispirato in ambito storico-educativo un'ampia riflessione "pedagogica", alla luce delle categorie tipiche dell'antropologia occidentale
Caduta e riscatto. Un riflessione pedagogica / Pesci, Furio. - In: ETHOS. - ISSN 0860-8024. - 124:4(2019), pp. 225-245. [10.12887/31-2018-4-124-14]
Caduta e riscatto. Un riflessione pedagogica
Pesci Furio
2019
Abstract
L'articolo illustra come i due concetti teologici di "caduta" e "riscatto" abbiano ispirato in ambito storico-educativo un'ampia riflessione "pedagogica", alla luce delle categorie tipiche dell'antropologia occidentaleFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pesci_Caduta_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
124.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
124.63 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.