Abstract. La violenza medica sul corpo femminile non si limita agli orrori antichi e attuali, come mutilazioni genitali, sterilizzazioni e isterectomie forzate: c’è violenza anche nelle tecniche moderne che espropriano la donna dalla sua sessualità e della sua capacità di generazione. Oggi le donne, riprendono possesso del proprio corpo, possono proporre una bioetica al femminile, basata sulla relazionalità e sulla responsabilità collettiva.
"La scienza medica e il corpo femminile" / Caporale, Maria. - In: JANUS. - ISSN 1828-4221. - STAMPA. - 35:(2009), pp. 32-38.
"La scienza medica e il corpo femminile"
CAPORALE, MARIA
2009
Abstract
Abstract. La violenza medica sul corpo femminile non si limita agli orrori antichi e attuali, come mutilazioni genitali, sterilizzazioni e isterectomie forzate: c’è violenza anche nelle tecniche moderne che espropriano la donna dalla sua sessualità e della sua capacità di generazione. Oggi le donne, riprendono possesso del proprio corpo, possono proporre una bioetica al femminile, basata sulla relazionalità e sulla responsabilità collettiva.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.