Il volume Interpersonal Argumentation in education and Professional Context, edito da Francesco Arcidiacono e Antonio Bova intende fornire una lettura integrata di studi empirici basati su differenti approcci - psicologici, educativi e linguistici - volti ad esaminare i processi argomentativi interpersonali coinvolti entro alcuni contesti educativi e professionali. Identificando similarità e differenze nei modi in cui le interazioni argomentativi vengono gestite entro una varietà di setting differenti, il libro discute questioni teoriche ed empiriche che interrogano la natura dell'argomentazione interpersonale e le diverse strategie di ricerca di esaminarla nei contesti naturali.

Francesco Arcidiacono, Antonio Bova (Eds.) (2017), Interpersonal Ar-gumentation in Education and Professional Context, New York, Springer / Nutricato, MARIA CRISTINA. - In: RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLICATA. - ISSN 1592-1328. - XVIII:1(2018), pp. 117-119.

Francesco Arcidiacono, Antonio Bova (Eds.) (2017), Interpersonal Ar-gumentation in Education and Professional Context, New York, Springer

Maria Cristina Nutricato
2018

Abstract

Il volume Interpersonal Argumentation in education and Professional Context, edito da Francesco Arcidiacono e Antonio Bova intende fornire una lettura integrata di studi empirici basati su differenti approcci - psicologici, educativi e linguistici - volti ad esaminare i processi argomentativi interpersonali coinvolti entro alcuni contesti educativi e professionali. Identificando similarità e differenze nei modi in cui le interazioni argomentativi vengono gestite entro una varietà di setting differenti, il libro discute questioni teoriche ed empiriche che interrogano la natura dell'argomentazione interpersonale e le diverse strategie di ricerca di esaminarla nei contesti naturali.
2018
interpersonal argumentation, education, professional context
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
Francesco Arcidiacono, Antonio Bova (Eds.) (2017), Interpersonal Ar-gumentation in Education and Professional Context, New York, Springer / Nutricato, MARIA CRISTINA. - In: RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLICATA. - ISSN 1592-1328. - XVIII:1(2018), pp. 117-119.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1291413
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact