Il volume Interpersonal Argumentation in education and Professional Context, edito da Francesco Arcidiacono e Antonio Bova intende fornire una lettura integrata di studi empirici basati su differenti approcci - psicologici, educativi e linguistici - volti ad esaminare i processi argomentativi interpersonali coinvolti entro alcuni contesti educativi e professionali. Identificando similarità e differenze nei modi in cui le interazioni argomentativi vengono gestite entro una varietà di setting differenti, il libro discute questioni teoriche ed empiriche che interrogano la natura dell'argomentazione interpersonale e le diverse strategie di ricerca di esaminarla nei contesti naturali.
Francesco Arcidiacono, Antonio Bova (Eds.) (2017), Interpersonal Ar-gumentation in Education and Professional Context, New York, Springer / Nutricato, MARIA CRISTINA. - In: RIVISTA DI PSICOLINGUISTICA APPLICATA. - ISSN 1592-1328. - XVIII:1(2018), pp. 117-119.
Francesco Arcidiacono, Antonio Bova (Eds.) (2017), Interpersonal Ar-gumentation in Education and Professional Context, New York, Springer
Maria Cristina Nutricato
2018
Abstract
Il volume Interpersonal Argumentation in education and Professional Context, edito da Francesco Arcidiacono e Antonio Bova intende fornire una lettura integrata di studi empirici basati su differenti approcci - psicologici, educativi e linguistici - volti ad esaminare i processi argomentativi interpersonali coinvolti entro alcuni contesti educativi e professionali. Identificando similarità e differenze nei modi in cui le interazioni argomentativi vengono gestite entro una varietà di setting differenti, il libro discute questioni teoriche ed empiriche che interrogano la natura dell'argomentazione interpersonale e le diverse strategie di ricerca di esaminarla nei contesti naturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.