Far autovalutare gli studenti significa anche portarli a indicare il loro “punto della strada” senza reticenze e, in parte, inchiodarli alle proprie responsabilità. Ecco perché l’autovalutazione è uno strumento prezioso che fa di ogni studente un giovane Holden Caulfield. Anche qui il digitale ha un ruolo.

Autovalutazione studenti, che c’è da imparare dal Giovane Holden / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).

Autovalutazione studenti, che c’è da imparare dal Giovane Holden.

Daniela Di Donato
Primo
2018

Abstract

Far autovalutare gli studenti significa anche portarli a indicare il loro “punto della strada” senza reticenze e, in parte, inchiodarli alle proprie responsabilità. Ecco perché l’autovalutazione è uno strumento prezioso che fa di ogni studente un giovane Holden Caulfield. Anche qui il digitale ha un ruolo.
2018
Digitale, autovalutazione, scuola
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Autovalutazione studenti, che c’è da imparare dal Giovane Holden / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1291393
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact