Demonizzare i social per i loro presunti effetti nefasti sui ragazzi o attribuire loro colpe che non hanno è inutile e controproducente. Anzi, possono seriamente diventare strumenti per sviluppare competenze e imprenditorialità. A patto che la scuola cominci a insegnare la media literacy.

Creatori su Instagram: perché lo storytelling digitale è una risorsa / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).

Creatori su Instagram: perché lo storytelling digitale è una risorsa

Daniela Di Donato
Primo
2018

Abstract

Demonizzare i social per i loro presunti effetti nefasti sui ragazzi o attribuire loro colpe che non hanno è inutile e controproducente. Anzi, possono seriamente diventare strumenti per sviluppare competenze e imprenditorialità. A patto che la scuola cominci a insegnare la media literacy.
2018
Media Literacy, social network, scuola, competenze
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Creatori su Instagram: perché lo storytelling digitale è una risorsa / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1291383
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact