Che cosa distingue la lettura della pagina di un libro dalla lettura di un testo online su uno schermo, quali sono le competenze necessarie per comprendere un testo online e perché questo è più accessibile per le persone con DSA. Il ruolo della scuola nel formare lettori forti e responsabili.

Leggere su internet e dislessia: pro e contro / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).

Leggere su internet e dislessia: pro e contro

Daniela Di Donato
Primo
2018

Abstract

Che cosa distingue la lettura della pagina di un libro dalla lettura di un testo online su uno schermo, quali sono le competenze necessarie per comprendere un testo online e perché questo è più accessibile per le persone con DSA. Il ruolo della scuola nel formare lettori forti e responsabili.
2018
Lettura, digitale, Dsa
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Leggere su internet e dislessia: pro e contro / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2018).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1291381
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact