Dal 2015, quando si è chiusa la sperimentazione che ha portato al modello di Certificazione nazionale delle competenze in vigore, poco è cambiato in tema di innovazione digitale e scuola. Cosa impedisce di ripensare gli spazi dell’educazione? Riflessioni a margine del seminario Miur su Cittadinanza e cultura digitale.

Senza una cultura digitale, non c’è cittadinanza: il ruolo della Scuola / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2019).

Senza una cultura digitale, non c’è cittadinanza: il ruolo della Scuola

Daniela Di Donato
Primo
2019

Abstract

Dal 2015, quando si è chiusa la sperimentazione che ha portato al modello di Certificazione nazionale delle competenze in vigore, poco è cambiato in tema di innovazione digitale e scuola. Cosa impedisce di ripensare gli spazi dell’educazione? Riflessioni a margine del seminario Miur su Cittadinanza e cultura digitale.
2019
Digitale, Indicazioni Nazionali, Educazione, Cittadinanza
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Senza una cultura digitale, non c’è cittadinanza: il ruolo della Scuola / DI DONATO, Daniela. - In: AGENDA DIGITALE EU. - ISSN 2421-4167. - (2019).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1291379
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact