L’obiettivo di questo saggio è analizzare, da un punto di vista metodologico, le possibilità concrete di una storia sociale della televisione in Italia. Partendo dalle origini, si cercheranno di tracciare alcune linee guida teoriche per una storia del pubblico televisivo, ribaltando la consueta prospettiva gerarchica degli studi sulla televisione italiana.

Pubblici, consumi, identità. Per una storia sociale della televisione italiana delle origini / Garofalo, Damiano. - In: ANNALI DELL'ISTITUTO STORICO ITALO-GERMANICO IN TRENTO. - ISSN 0392-0011. - (2018).

Pubblici, consumi, identità. Per una storia sociale della televisione italiana delle origini

Damiano Garofalo
2018

Abstract

L’obiettivo di questo saggio è analizzare, da un punto di vista metodologico, le possibilità concrete di una storia sociale della televisione in Italia. Partendo dalle origini, si cercheranno di tracciare alcune linee guida teoriche per una storia del pubblico televisivo, ribaltando la consueta prospettiva gerarchica degli studi sulla televisione italiana.
2018
televisione italiana; storia sociale; audience
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Pubblici, consumi, identità. Per una storia sociale della televisione italiana delle origini / Garofalo, Damiano. - In: ANNALI DELL'ISTITUTO STORICO ITALO-GERMANICO IN TRENTO. - ISSN 0392-0011. - (2018).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Garofalo_pubblici-consumi-identita_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 166.01 kB
Formato Adobe PDF
166.01 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1287014
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact