L’obiettivo di questo saggio è analizzare, da un punto di vista metodologico, le possibilità concrete di una storia sociale della televisione in Italia. Partendo dalle origini, si cercheranno di tracciare alcune linee guida teoriche per una storia del pubblico televisivo, ribaltando la consueta prospettiva gerarchica degli studi sulla televisione italiana.
Pubblici, consumi, identità. Per una storia sociale della televisione italiana delle origini / Garofalo, Damiano. - In: ANNALI DELL'ISTITUTO STORICO ITALO-GERMANICO IN TRENTO. - ISSN 0392-0011. - (2018).
Pubblici, consumi, identità. Per una storia sociale della televisione italiana delle origini
Damiano Garofalo
2018
Abstract
L’obiettivo di questo saggio è analizzare, da un punto di vista metodologico, le possibilità concrete di una storia sociale della televisione in Italia. Partendo dalle origini, si cercheranno di tracciare alcune linee guida teoriche per una storia del pubblico televisivo, ribaltando la consueta prospettiva gerarchica degli studi sulla televisione italiana.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Garofalo_pubblici-consumi-identita_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
166.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
166.01 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.