Il volume di Lucia Bellucci, La sindrome ungherese in Europa. Media, diritto e democrazia in un’analisi di Law and politics, costituisce un importante contributo al complesso dibattito sul processo di costruzione e sull’inquadramento giuridico delle cosiddette “democrazie illiberali” fornendo un’originale prospettiva sul ruolo delle singole norme come strumento di destrutturazione delle democrazie contemporanee. A tale scopo, l’Autrice indaga emblematicamente sulla regulation dei media nel caso specifico dell’Ungheria e mira a sottolinearne l’influenza diretta sulla qualità della democrazia.
L. BELLUCCI, La sindrome ungherese in Europa. Media, diritto e democrazia in un’analisi di Law and politics, Milano, Giuffrè, 2018, pp. 188 / Rossi, Francesca. - In: NOMOS. - ISSN 2279-7238. - (2019).
L. BELLUCCI, La sindrome ungherese in Europa. Media, diritto e democrazia in un’analisi di Law and politics, Milano, Giuffrè, 2018, pp. 188.
Francesca Rossi
2019
Abstract
Il volume di Lucia Bellucci, La sindrome ungherese in Europa. Media, diritto e democrazia in un’analisi di Law and politics, costituisce un importante contributo al complesso dibattito sul processo di costruzione e sull’inquadramento giuridico delle cosiddette “democrazie illiberali” fornendo un’originale prospettiva sul ruolo delle singole norme come strumento di destrutturazione delle democrazie contemporanee. A tale scopo, l’Autrice indaga emblematicamente sulla regulation dei media nel caso specifico dell’Ungheria e mira a sottolinearne l’influenza diretta sulla qualità della democrazia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.