Il contributo illustra i risultati di un differenziale semantico per rilevare le opinioni di 114 studenti (16-18 anni) di un istituto di Madrid che hanno partecipato a un progetto scolastico di tipo collaborativo basato sulle fasi del Design for Change. Gli studenti hanno dichiarato di aver trovato il progetto interessante, di aver sviluppato diverse competenze e abilità, soprattutto relative al lavoro di squadra; hanno però lamentato il grande dispendio di tempo che ha richiesto il progetto e sottolineato che avrebbero avuto bisogno di un maggior supporto da parte dei docenti.
Le opinioni degli studenti che partecipano a un progetto di apprendimento collaborativo con le tecnologie nella scuola / Basilotta Gómez-Pablos, Verónica; Martín del Pozo, Marta; García-Valcárcel Muñoz-Repiso, Ana; Bordini, Francesca. - In: NEA SCIENCE. - ISSN 2282-6009. - 11:(2017), pp. 58-62. (Intervento presentato al convegno Ubique e intelligenti: tecnologie e persone tenutosi a Napoli).
Le opinioni degli studenti che partecipano a un progetto di apprendimento collaborativo con le tecnologie nella scuola
Francesca Bordini
Ultimo
Writing – Review & Editing
2017
Abstract
Il contributo illustra i risultati di un differenziale semantico per rilevare le opinioni di 114 studenti (16-18 anni) di un istituto di Madrid che hanno partecipato a un progetto scolastico di tipo collaborativo basato sulle fasi del Design for Change. Gli studenti hanno dichiarato di aver trovato il progetto interessante, di aver sviluppato diverse competenze e abilità, soprattutto relative al lavoro di squadra; hanno però lamentato il grande dispendio di tempo che ha richiesto il progetto e sottolineato che avrebbero avuto bisogno di un maggior supporto da parte dei docenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gómez-Pablos_studenti_2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
574.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
574.33 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.