Il libro di Tommaso Piazza è un utilissimo strumento, scritto e pensato per introdurre in modo agevole, ma preciso, il lettore interessato a esplorare l’ambito dell’epistemologia analitica contemporanea e a conoscerne i temi, gli argomenti e i problemi principali, così come ad avere delle indicazioni circa l’origine e gli sviluppi fondamentali della disciplina. Al tempo stesso, la trattazione non cede mai a una minuziosa ricostruzione di tali temi, argomenti e problemi, cosa che distoglierebbe il lettore dall'esercizio di analisi dei problemi teorici che costituiscono il cuore della disciplina.
Recensione: Tommaso Piazza, Che cos’è la conoscenza, Carocci, 2017 / Sterpetti, F. - In: SYZETESIS. - ISSN 1974-5044. - V:1(2018), pp. 141-148.
Recensione: Tommaso Piazza, Che cos’è la conoscenza, Carocci, 2017
Sterpetti F
2018
Abstract
Il libro di Tommaso Piazza è un utilissimo strumento, scritto e pensato per introdurre in modo agevole, ma preciso, il lettore interessato a esplorare l’ambito dell’epistemologia analitica contemporanea e a conoscerne i temi, gli argomenti e i problemi principali, così come ad avere delle indicazioni circa l’origine e gli sviluppi fondamentali della disciplina. Al tempo stesso, la trattazione non cede mai a una minuziosa ricostruzione di tali temi, argomenti e problemi, cosa che distoglierebbe il lettore dall'esercizio di analisi dei problemi teorici che costituiscono il cuore della disciplina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.