rivoluzione conoscitiva paragonabile a, e forse più rilevante di, quella derivata dal Progetto Genoma Umano. Alla base della cosiddetta “rivoluzione delle neuroscienze”, ci sono stati, soprattutto, quegli avanzamenti tecnologici che hanno reso possibile testare i modelli teorici della cognizione e hanno permesso di utilizzare più efficacemente i dati clinici per identificare processi e meccanismi neurali che danno luogo a specifici comportamenti.
Neuroscienze della cognizione umana, neuroetica e mismatch / Corbellini, G; Sirgiovanni, E. - In: S&F SCIENZAEFILOSOFIA.IT.. - ISSN 2036-2927. - 5:(2011).
Neuroscienze della cognizione umana, neuroetica e mismatch
CORBELLINI GCo-primo
Writing – Original Draft Preparation
;SIRGIOVANNI E
Co-primo
Writing – Original Draft Preparation
2011
Abstract
rivoluzione conoscitiva paragonabile a, e forse più rilevante di, quella derivata dal Progetto Genoma Umano. Alla base della cosiddetta “rivoluzione delle neuroscienze”, ci sono stati, soprattutto, quegli avanzamenti tecnologici che hanno reso possibile testare i modelli teorici della cognizione e hanno permesso di utilizzare più efficacemente i dati clinici per identificare processi e meccanismi neurali che danno luogo a specifici comportamenti.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.