Il contributo analizza la letteratura sulle cosiddette relazioni "virtuali", evidenziando come si tratti di un caso particolare di crisi delle relazioni tipico della società postmoderna e liquida, di cui è possibile rintracciare segni e caratteristiche nell'arco della parabola della modernità

Relazioni virtuali: una sfida educativa? / Pesci, Furio. - In: ANTHROPOTES. - ISSN 1120-2874. - (2018), pp. 533-545.

Relazioni virtuali: una sfida educativa?

Furio Pesci
2018

Abstract

Il contributo analizza la letteratura sulle cosiddette relazioni "virtuali", evidenziando come si tratti di un caso particolare di crisi delle relazioni tipico della società postmoderna e liquida, di cui è possibile rintracciare segni e caratteristiche nell'arco della parabola della modernità
2018
liquidità; educazione affettiva; storia della sessualità
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Relazioni virtuali: una sfida educativa? / Pesci, Furio. - In: ANTHROPOTES. - ISSN 1120-2874. - (2018), pp. 533-545.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
pesci_relazioni_2018.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 102.18 kB
Formato Adobe PDF
102.18 kB Adobe PDF   Contatta l'autore
pesci_relazioni_2018_indici.pdf

solo gestori archivio

Note: indici rivista
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 86.82 kB
Formato Adobe PDF
86.82 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1258691
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact