Un like è partecipazione? L’attivismo sui social è davvero una forma di intervento, o si tratta di un gesto effimero, che non può essere considerato alla stregua di un impegno sociale concreto? Per comprendere come le tecnologie di rete stanno trasformando la vita pubblica abbiamo intervistato Alberto Marinelli, Presidente del Corso di Laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa della Sapienza, che da anni si occupa di questi temi.

Un like non è partecipazione / Peruzzi, Gaia. - In: VDOSSIER. - ISSN 2239-1096. - 2(2018), pp. 37-40.

Un like non è partecipazione

Gaia Peruzzi
2018

Abstract

Un like è partecipazione? L’attivismo sui social è davvero una forma di intervento, o si tratta di un gesto effimero, che non può essere considerato alla stregua di un impegno sociale concreto? Per comprendere come le tecnologie di rete stanno trasformando la vita pubblica abbiamo intervistato Alberto Marinelli, Presidente del Corso di Laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa della Sapienza, che da anni si occupa di questi temi.
2018
Social media; comunicazione; partecipazione; piattaforme; Internet
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Un like non è partecipazione / Peruzzi, Gaia. - In: VDOSSIER. - ISSN 2239-1096. - 2(2018), pp. 37-40.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Peruzzi_un-like_2018.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.09 MB
Formato Adobe PDF
2.09 MB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1256743
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact