Nelle politiche recenti del così detto "welfare urbano" assume un ruolo prioritario il servizio di trasporto collettivo per il suo ruolo di rottura dell'isolamento della popolazione delle periferie e delle frange urbane più degradate. Prendendo spunto in particolare dalla Francia, si chiarisce la distinzione e le implicazioni tra diritto alla mobilità e diritto al trasporto.

Pianificazione della mobilità, servizi di trasporto e logiche di welfare / Monardo, Bruno. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - STAMPA. - 184:(2002), pp. 13-14.

Pianificazione della mobilità, servizi di trasporto e logiche di welfare

MONARDO, Bruno
2002

Abstract

Nelle politiche recenti del così detto "welfare urbano" assume un ruolo prioritario il servizio di trasporto collettivo per il suo ruolo di rottura dell'isolamento della popolazione delle periferie e delle frange urbane più degradate. Prendendo spunto in particolare dalla Francia, si chiarisce la distinzione e le implicazioni tra diritto alla mobilità e diritto al trasporto.
2002
Welfare urbano; diritto alla mobilità; trasporto
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
Pianificazione della mobilità, servizi di trasporto e logiche di welfare / Monardo, Bruno. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - STAMPA. - 184:(2002), pp. 13-14.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/125410
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact