Il testo ripercorre alcuni aspetti della fortuna visiva dell'oper Shakespeariana nell'arte della fine del '700 e dell'800, con particolare riferimento al lavoro di Heinrich Füssli e William Blake
«Il dramma e il sogno»: qualche considerazione su Shakespeare e l’immaginario nella pittura romantica / Zambianchi, C.. - (2018), pp. 131-141. (Intervento presentato al convegno Rencontres de l’Archet 2016: Shakespeare e la modernità tenutosi a Morgex (AO)).
«Il dramma e il sogno»: qualche considerazione su Shakespeare e l’immaginario nella pittura romantica
C. Zambianchi
2018
Abstract
Il testo ripercorre alcuni aspetti della fortuna visiva dell'oper Shakespeariana nell'arte della fine del '700 e dell'800, con particolare riferimento al lavoro di Heinrich Füssli e William BlakeFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zambianchi_Il dramma-e-il-sogno_2018.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
390.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
390.5 kB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.