Con il termine pubalgia si intendono tutte quelle affezioni capaci di determinare una sintomatologia dolorosa della regione nasale, che spesso tende ad irradiarsi lungo la faccia anteromediale della coscia e lungo la parete addominzale inferiore. tale patologia risulta essere molto invaslidante soprattitto per lo sportivo costretto a lunghe assenze dagli allevamenti e dalle competizioni, anche perché le terapie più utilizzate ancora oggi in molti casi non garantiscono risultati soddisfacenti.
La pubalgia nello sportivo: trattamento posturale / A., Santucci; D., Trischitta; Vulpiani, MARIA CHIARA; I., LA VALLE; A., Pellegrini; Vetrano, Mario; Ferretti, Andrea. - In: EUROPA MEDICOPHYSICA. - ISSN 1827-1804. - 43(SUPPL.1 TO NO.3).:(2007), pp. 230-232.
La pubalgia nello sportivo: trattamento posturale.
VULPIANI, MARIA CHIARA;VETRANO, MARIO;FERRETTI, Andrea
2007
Abstract
Con il termine pubalgia si intendono tutte quelle affezioni capaci di determinare una sintomatologia dolorosa della regione nasale, che spesso tende ad irradiarsi lungo la faccia anteromediale della coscia e lungo la parete addominzale inferiore. tale patologia risulta essere molto invaslidante soprattitto per lo sportivo costretto a lunghe assenze dagli allevamenti e dalle competizioni, anche perché le terapie più utilizzate ancora oggi in molti casi non garantiscono risultati soddisfacenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.