Scopo del presente lavoro è stato quello di valutare e confrontare le caratteristiche di adesività di un cemento vetroionomerico fotopolimerizzante resina-rinforzato, usato per il bonding diretto dei bracket, e di un a resina composita chimico-polimerizzante due-paste tradizionale. A tal fine è stata confrontata sperimentalmente la forza di distacco al taglio dei brackets adesi con i due materiali in studio.
BANDAGGIO ORTODONTICO: STUDIO COMPARATIVO TRA UN CEMENTO VETROIONOMERICO RESINARINFORZATO ED UN CEMENTO COMPOSITO TRADIZIONALE PASTA-PASTA / LA VECCHIA D., M; Coppola, R; Brugnoletti, Orlando; Barbato, Ersilia. - In: ATTUALITA' ODONTOSTOMATOLOGICHE. - ISSN 0393-912X. - STAMPA. - 21(2):(2005), pp. 61-66.
BANDAGGIO ORTODONTICO: STUDIO COMPARATIVO TRA UN CEMENTO VETROIONOMERICO RESINARINFORZATO ED UN CEMENTO COMPOSITO TRADIZIONALE PASTA-PASTA
BRUGNOLETTI, Orlando;BARBATO, Ersilia
2005
Abstract
Scopo del presente lavoro è stato quello di valutare e confrontare le caratteristiche di adesività di un cemento vetroionomerico fotopolimerizzante resina-rinforzato, usato per il bonding diretto dei bracket, e di un a resina composita chimico-polimerizzante due-paste tradizionale. A tal fine è stata confrontata sperimentalmente la forza di distacco al taglio dei brackets adesi con i due materiali in studio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.