La Nota del curatore presenta il lavoro svolto per la stesura del volume, il raccordo fra le parti e i singoli contributi, la valenza del volume nel quadro attuale del dibattito sulla Formazione professionale degli insegnanti e il contributo che può derivarne da un corretto rapporto fra la Ricerca e la Formazione. Il volume è indirizzato a ricercatori e insegnanti che credono nell’importanza di un serio rapporto fra università e scuola per innovare il sistema di istruzione attraverso attività di ricerca che abbiano una ricaduta positiva sulla formazione professionale degli insegnanti.

Nota del curatore / Asquini, Giorgio. - (2018), pp. 9-10.

Nota del curatore

Asquini Giorgio
2018

Abstract

La Nota del curatore presenta il lavoro svolto per la stesura del volume, il raccordo fra le parti e i singoli contributi, la valenza del volume nel quadro attuale del dibattito sulla Formazione professionale degli insegnanti e il contributo che può derivarne da un corretto rapporto fra la Ricerca e la Formazione. Il volume è indirizzato a ricercatori e insegnanti che credono nell’importanza di un serio rapporto fra università e scuola per innovare il sistema di istruzione attraverso attività di ricerca che abbiano una ricaduta positiva sulla formazione professionale degli insegnanti.
2018
La Ricerca-Formazione. Temi, esperienze, prospettive.
9788891771315
ricerca-formazione; formazione insegnanti; metodologie di ricerca
02 Pubblicazione su volume::02c Prefazione/Postfazione
Nota del curatore / Asquini, Giorgio. - (2018), pp. 9-10.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
asquini_nota_2018.pdf

solo gestori archivio

Note: https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_Libro.aspx?ID=25078
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 3.07 MB
Formato Adobe PDF
3.07 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1190021
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact