Il contributo affronta alcuni profili attuali del diritto all'istruzione tra diritto costituzionale e diritto sovranazionale.

“La scuola è aperta a tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale / Benvenuti, Marco. - In: FEDERALISMI.IT. - ISSN 1826-3534. - numero speciale 4(2018), pp. 99-126.

“La scuola è aperta a tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale

marco benvenuti
2018

Abstract

Il contributo affronta alcuni profili attuali del diritto all'istruzione tra diritto costituzionale e diritto sovranazionale.
2018
diritto all'istruzione; scuola; diritto allo studio
01 Pubblicazione su rivista::01a Articolo in rivista
“La scuola è aperta a tutti”? Potenzialità e limiti del diritto all’istruzione tra ordinamento statale e ordinamento sovranazionale / Benvenuti, Marco. - In: FEDERALISMI.IT. - ISSN 1826-3534. - numero speciale 4(2018), pp. 99-126.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Benvenuti_Scuola_2018.pdf

accesso aperto

Note: pdf definitivo
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 403.84 kB
Formato Adobe PDF
403.84 kB Adobe PDF

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1143842
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact