Il contributo costituisce una sintesi metodologica delle modalità di lettura del complesso dei manufatti in uno scavo complesso e pluistratificato, in un contesto urbano come quello di Cencelle (Tarquinia, VT). I materiali nel loro complesso vengono rapportati alla situazione stratigrafica, alle diverse aree urbane, e messi in relazione con altre fonti (documentarie, antropologiche, architettoniche, ecc.) al fine della ricostruzione della complessità sociale e culturale.
La portata del deposito: organizzazione sociale e dati quantitativi a Cencelle / Stasolla, FRANCESCA ROMANA. - STAMPA. - I:(2018), pp. 176-179. (Intervento presentato al convegno VIII Congresso nazionale di archeologia medievale tenutosi a Matera).
La portata del deposito: organizzazione sociale e dati quantitativi a Cencelle
Francesca Romana Stasolla
2018
Abstract
Il contributo costituisce una sintesi metodologica delle modalità di lettura del complesso dei manufatti in uno scavo complesso e pluistratificato, in un contesto urbano come quello di Cencelle (Tarquinia, VT). I materiali nel loro complesso vengono rapportati alla situazione stratigrafica, alle diverse aree urbane, e messi in relazione con altre fonti (documentarie, antropologiche, architettoniche, ecc.) al fine della ricostruzione della complessità sociale e culturale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.