Il tempio di Venere è uno dei principali luoghi di culto di Pompei, tra i più noti e meno conosciuti della città. Oggetto di recenti indagini tra il 2004 e il 2007, gli scavi hanno riportato alla luce tracce di una complessa e articolata storia edilizia che procede di pari passo con le principali fasi di affermazione e trasformazione dei culti in essa praticati, dall'età preromana al momento dell'ultima ristrutturazione del tempio.
Il Tempio di Venere / Lepone, Antonella. - In: SCIENZE DELL'ANTICHITÀ. - ISSN 1123-5713. - STAMPA. - 22.3:(2017), pp. 89-109.
Il Tempio di Venere
Antonella Lepone
2017
Abstract
Il tempio di Venere è uno dei principali luoghi di culto di Pompei, tra i più noti e meno conosciuti della città. Oggetto di recenti indagini tra il 2004 e il 2007, gli scavi hanno riportato alla luce tracce di una complessa e articolata storia edilizia che procede di pari passo con le principali fasi di affermazione e trasformazione dei culti in essa praticati, dall'età preromana al momento dell'ultima ristrutturazione del tempio.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


