There is a growing pressure on the Italian academic world for a student-centered, professional competency-based education. Among the active methods, the flipped classroom is receiving more and more attention. This article reports about the results of the first application of this method in a medical curriculum , in a class of Introduction to Cllinical Medicine
Esiste una crescente pressione sul mondo accademico italiano per una formazione centrata sullo studente, professionalizzante e orientata alla competenza. Tra i metodi attivi, la flipped classroom sta ricevendo sempre più attenzione. Questo articolo riporta i risultati della prima sperimentazione dle metodo in una calsse di 3° anno del corsodi laurea in medicina, nel corso integrato diMetodologia Clinica
Come trasformare un corso d’aula tradizionale in un corso flipped e perché. Esperienza in un corso di metodologia clinica / Consorti, Fabrizio; Mingarelli, Valentina. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - STAMPA. - 18:1(2018), pp. 290-301. [10.13128/formare-22476]
Come trasformare un corso d’aula tradizionale in un corso flipped e perché. Esperienza in un corso di metodologia clinica
Consorti Fabrizio
;Mingarelli Valentina
2018
Abstract
There is a growing pressure on the Italian academic world for a student-centered, professional competency-based education. Among the active methods, the flipped classroom is receiving more and more attention. This article reports about the results of the first application of this method in a medical curriculum , in a class of Introduction to Cllinical MedicineFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Consorti_Flipped-formare_2018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
326.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
326.02 kB | Adobe PDF |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.