Cosa succede quando il rapporto al sapere degli insegnanti incontra quello degli allievi? È possibile osservare delle influenze reciproche? Si può pensare a un gioco di «risonanze» (p. 16) tra i due? In poche parole: «il rapporto al sapere è contagioso?» (Perennoud, 2015). Queste sono le domande che si pongono Geneviève Therriault, Dorothée Baillet, Marie-France Carnus e Valérie Vincent nel recente volume Rapport au(x) savoir(s) de l’enseignant et de l’apprennant. Une énigmatique rencontre.

Therriault, G., Baillet, D., Carnus, M.-F. e Vincent, V. (2017), Rapport au(x) savoir(s) de l'insegnant et de l'apprennant. Une énigmatique rencontre / Piromalli, Leonardo. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - STAMPA. - 1(2018), pp. 219-221. [10.12828/89611]

Therriault, G., Baillet, D., Carnus, M.-F. e Vincent, V. (2017), Rapport au(x) savoir(s) de l'insegnant et de l'apprennant. Une énigmatique rencontre

Leonardo Piromalli
2018

Abstract

Cosa succede quando il rapporto al sapere degli insegnanti incontra quello degli allievi? È possibile osservare delle influenze reciproche? Si può pensare a un gioco di «risonanze» (p. 16) tra i due? In poche parole: «il rapporto al sapere è contagioso?» (Perennoud, 2015). Queste sono le domande che si pongono Geneviève Therriault, Dorothée Baillet, Marie-France Carnus e Valérie Vincent nel recente volume Rapport au(x) savoir(s) de l’enseignant et de l’apprennant. Une énigmatique rencontre.
2018
rapporto al sapere; apprendimento; insegnamento
01 Pubblicazione su rivista::01d Recensione
Therriault, G., Baillet, D., Carnus, M.-F. e Vincent, V. (2017), Rapport au(x) savoir(s) de l'insegnant et de l'apprennant. Une énigmatique rencontre / Piromalli, Leonardo. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - STAMPA. - 1(2018), pp. 219-221. [10.12828/89611]
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1122523
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact