Cosa succede quando il rapporto al sapere degli insegnanti incontra quello degli allievi? È possibile osservare delle influenze reciproche? Si può pensare a un gioco di «risonanze» (p. 16) tra i due? In poche parole: «il rapporto al sapere è contagioso?» (Perennoud, 2015). Queste sono le domande che si pongono Geneviève Therriault, Dorothée Baillet, Marie-France Carnus e Valérie Vincent nel recente volume Rapport au(x) savoir(s) de l’enseignant et de l’apprennant. Une énigmatique rencontre.
Therriault, G., Baillet, D., Carnus, M.-F. e Vincent, V. (2017), Rapport au(x) savoir(s) de l'insegnant et de l'apprennant. Une énigmatique rencontre / Piromalli, Leonardo. - In: SCUOLA DEMOCRATICA. - ISSN 2039-2699. - STAMPA. - 1(2018), pp. 219-221. [10.12828/89611]
Therriault, G., Baillet, D., Carnus, M.-F. e Vincent, V. (2017), Rapport au(x) savoir(s) de l'insegnant et de l'apprennant. Une énigmatique rencontre
Leonardo Piromalli
2018
Abstract
Cosa succede quando il rapporto al sapere degli insegnanti incontra quello degli allievi? È possibile osservare delle influenze reciproche? Si può pensare a un gioco di «risonanze» (p. 16) tra i due? In poche parole: «il rapporto al sapere è contagioso?» (Perennoud, 2015). Queste sono le domande che si pongono Geneviève Therriault, Dorothée Baillet, Marie-France Carnus e Valérie Vincent nel recente volume Rapport au(x) savoir(s) de l’enseignant et de l’apprennant. Une énigmatique rencontre.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.